UN LIBRO IN VALIGIA: IL TEMPIO DEGLI ELETTI

Conosciuto dai lettori italiani nel 2006 con il romanzo ‘L’apprendista fiammingo’, torna in libreria lo scrittore tedesco Jörg Kastner con il romanzo storico ‘Il tempio degli eletti’ (Das Wahre Kreuz), pubblicato in Italia dalle Edizioni Piemme, una storia di devozione che potrebbe unire cristiani e musulmani attraverso il mistero di una reliquia perduta.

Un romanzo che alterna basi storiche reali a una splendida cornice di fantasia realizzata con maestria dall’autore, la trama è ambientata nel 1798, in Egitto, Napoleone Bonaparte ha conquistato Il Cairo e oltre ai soldati lo accompagnano artisti e scienziati che esploreranno i segreti di questo paese straniero.

Tra questi c’è il giovane artista Bastien, sconosciuto disegnatore senza particolari meriti professionali che ha accettato di accompagnare lo zio, un famoso archeologo, in questa spedizione scientifica affiancata alla campagna di Napoleone in Egitto e quando il gruppo di scienziati scopre un tempio sotterraneo, per Bastien è davvero un’emozione.

Mentre cammina lungo i corridoi stretti e bui, tra le tracce della misteriosa civiltà egizia, il grido agghiacciante di una donna gli raggela il sangue. Alcuni uomini vestiti da cavalieri medievali stanno per sacrificarla su un altare. Salvare la ragazza per Bastien è una scelta imprescindibile che gli cambierà la vita.

Lei si chiama Ourida, non sa il francese ed è spaventata a tal punto, da aver paura anche di lui, che l’ha salvata. I suoi lunghi capelli neri e i suoi grandi occhi scuri, però, stregano Bastien. Ma una volta ritornato al Cairo con Ourida, Bastien non ha tregua.

Di giorno si accorge di essere seguito dai falsi cavalieri, mentre di notte gli incubi lo riportano al tempo delle crociate, quando nei panni del cavaliere Rolando de Giraud combatteva contro gli infedeli per salvare la Vera Croce di Cristo.

Sollecitato da questi strani sogni, Bastien indaga sui cavalieri del tempio e scopre di essere il prescelto, colui che dovrà ritrovare la Vera Croce, segretamente custodita nel tempio da centinaia d’anni. Sarà Ourida, sempre al suo fianco, ad aiutarlo in quest’impresa, che contribuirà a unirli per sempre …

Per acquistare il libro online col 20% di sconto clicca qui

Per leggere le prime pagine del libro clicca qui e scarica il pdf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: