PRESTO IN EGITTO L’ENERGIA DEL SOLE

L’energia fotovoltaica comincia a divenire un settore ormai appetibile per numerose aziende di tutto il mondo, e si assiste ad un inarrestabile aumento dell’interesse verso quella che qualcuno si appresta a definire, la nuova energia del futuro.

Presto toccherà all’Egitto, che allo scadere del 2011 inaugurerà il primo impianto solare termodinamico.
Si tratta di un progetto di enorme portata innovativa per la potenza dell’impianto che permetterà al Paese di raggiungere una posizione di spicco nel panorama delle rinnovabili data la possibilità di contare su una capacità energetica complessiva di ben 140 MW.

Grazie alla potenza ottenuta l’impianto arriverà a posizionarsi addirittura al quarto posto nella classifica dei migliori impianti ad energia solare in tutto il mondo.

A confermarlo, il Ministero dell’elettricità e dell’energia egiziano che, tramite il proprio sito web ha reso note alcune principali informazioni al riguardo.

L’impianto avrà un ruolo assolutamente strategico per il Governo e per l’economia del paese che, nell’arco di meno di trent’anni, rischia di rimanere completamente a secco di carburanti visto che i principali giacimenti di gas e petrolio stanno per esaurirsi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: