NON UCCIDETE I PESCI!

Un piccolo grande consiglio da un amico nonchè istruttore di sub che ama il mare e la natura, il grande Pierpaolo Peluso, per gli amici Pierpa

Lo sapete che dare da mangiare ai pesci LI UCCIDE!!!!!
Allora per tutti gli imbecilli che non possono farne a meno perchè vogliono vivere “l’emozione” di avere tutti i pescetti attorno, vi do un consiglio:
non appena arrivati in acqua di fronte al vostro hotel troverete delle cime galleggianti grattatele con le unghie e …arriveranno 1000 pescetti a mangiare le alghe e non farete danni!!!!!!

Grazie Pierpa!

Evita comportamenti stupidi!

A conferma le parole di una biologa che spiega perchè il comportamento sia sbagliato:

si confermo, il pane fa male al pesce in generale, che sia tropicale o no.
si deve sempre considerare che il pane si gonfia in acqua e così anche nello stomaco del pesce. Purtroppo in questi posti la pratica è tanto diffusa da causare anche problemi ai pesci.
Oltre al problema fisico poi nascono problemi comportamentali perchè il pesce impara ad aspettarsi il cibo dall’uomo e se il cibo non arriva il pesce sviluppa comportamenti aggressivi. Un pesce sergente maggiore se morde non fa nulla, ma se morde un pesce pappagallo la cosa è già più seria.
Questo è ciò che si è verificato anche con gli squali, abituati al sub che gli portava il pesce, hanno sviluppato comportamenti aggressivi, oltre che perdere il timore dell’uomo. E un animale che vuole da te qualcosa e che di te non ha paura è decisamente pericoloso. (più di qualcuno ci ha rimesso una mano o un bel morsicone)

Per questo non si dovrebbe mai dar da mangiare ai pesci e in generale agli animali selvatici. nemmeno se ciò che si vuol dare fa naturalmente parte della dieta dell’animale.

Il problema è che farlo entrare nella testa dei turisti, e spesso anche di molti accompagnatori turistici, è un’impresa ciclopica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: