GOLF ALL’INSEGNA DEL LUSSO A EL GOUNA


«Il design del golf e lo sviluppo della facciata possono coesistere in armonia senza il bisogno di compromettere uno per l’altro». Un proposito che ben si addice a Karl Litten, designer di campi da golf tra i più famosi al mondo: la naturale topografia del luogo configura perfettamente i suoi progetti al paesaggio circostante, che sia lo Cheval Country Club, a Tampa, in Florida o l’Emirates Golf Club, a Dubai, l’analisi attenta per la planimetria del terreno e delle caratteristiche ambientali sono sfruttate al meglio per esaltare il contesto in cui si va a operare.

Con viste incredibili sulla laguna, sul mare e sulle montagne, anche l’Ancient Sands Golf Course attesta in modo tangibile la sua maestria; altro obiettivo di Karl Litten è rendere il campo accessibile a tutti, professionisti e amatori, ognuno col proprio livello di golf. Opportunità unica per coniugare un perfetto equilibrio all’estetica del campo ed esperienza indimenticabile per chi vi gioca: «Il design dei fairways duali aumenterà l’esperienza del golf e di conseguenza il valore del prodotto residenziale».

«El Gouna è il luogo perfetto per godersi la vita come andrebbe vissuta»; l’incipit, indubbiamente, coglie nel segno per l’intero complesso residenziale, il cui set comprende anche l’hotel (Ancient Sands), con reception e suite d’accoglienza, gli appartamenti residenziali e le ville, il Business Center, The Children’s Club, il Golf Shop Pro Shop, la palestra, il centro Spa e di fitness, ristoranti, bar e a breve ci sarà un attracco per yacht.

Le propietà più eleganti si trovano direttamente nel campo di golf di 18 buche, prospiciente alla laguna azzurra; una sorta di specchio d’acqua poco profondo, assolutamente naturale, come avviene di solito per le baie del Mar Rosso, con il distacco dalla spiaggia al reef roccioso, in cui nuotano pesci variopinti. Accanto alla piazza che si leva in cima a una collina, sono disseminati il centro Spa, le piscine, i ristoranti, i bar alla moda e la struttura adibita al campo da golf.

Altri alloggi sono stati edificati presso l’Hilltop Village, con due o tre camere e godono tutti di una vista eccezionale sul Mar Rosso, sulla laguna e sulle alture che si stagliano di là dal deserto.

Per le rifiniture e gli arredi interni, gli acquirenti saranno seguiti esclusivamente da Karim Mekhtigian e Risa Kato del famoso studio di progettazione d’interni Alchemy, a Il Cairo. Nella personalizzazione degli interni tre sono i temi da cui attingere materiali e ispirazione: Cool White, Classico Moderno, Yacht.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: