E LA BP COSA FA? PREPARA NUOVE TRIVELLAZIONI IN MEDITERRANEO!!!

Non ne posso più di sentire e leggere di disastri causati dal petrolio.

Mentre nel Mar Rosso la marea nera avanza grazie anche al silenzio che la circonda, la Bp (la compagnia responsabile del disastro del Messico/Florida di cui al momento non si vede la fine) cosa fa oltre che risarcire qualche pescatore e cercare di risolvere il problema con qualche centinaio di milioni di dollari?? Programma nuove trivellazioni profonde nel Mar Mediterraneo avendo appena stipulato un accordo col governo libico. Ma non sarebbe il caso di smetterla??
Ma i governi dei paesi del bacino del Mediterraneo, Italia in testa, non hanno voce in capitolo? Ma i recenti accordi stipulati dal nostro premier con la Libia non contano nulla? Ma chi veramente vorrebbe fermare questo scempio????
E come mai i grandi organi di stampa non parlano mai di queste cose? La notizia qui di seguito riportata è di Corriereweb.net! Le prime notizie della marea nera del Mar Rosso sono apparse su un sito di divers e su un sito di ambientalisti! E i grandi media italiani oltre che parlare di mondiali di calcio, di zuffe politiche e di silicone infilato qua e la non hanno meglio da fare?? Invece di berciare sulla libertà di stampa, perchè non la usano questa benedetta libertà che tanto temono di perdere??? O per libertà di stampa dobbiamo intendere solo quello che interessa a loro? Ma parliamoci chiaro, che ce ne frega delle intercettazioni di politici che vanno a trans?? Che si fottano tra di loro! Che i giornali parlino di cose importanti, come della marea nera del Mar Rosso che da 20 giorni è ignorata!!!! VERGOGNA!

FONTE: CORRIEREWEB.NET

se vuoi leggere l’articolo completo (di cui riporto solo un estratto) hai il link qui sopra

Ma ora veniamo alla ciliegina sulla torta la Bp non contenta del disastro che ha combinato (con tutto il denaro del mondo non risarcirebbe un bel niente ),del danno che ha combinato ,non sa come recuperare il petrolio,non sa come chiudere la falla ,ha delle grosse responsabilità organizzative ecc ecc cosa fa la Bp?

Raggiunge un accordo con Gheddafi per l’esplorazione e la trivellazione nel mediterraneo e a proposito di questo accordo dice Shokri Gauhem della Compagnia petrolifera Nazionale libica:

Al punto in cui siamo non sospendiamo un bel niente, e ci prepariamo a trivellare molto presto: alcuni dei lavori saranno in acque profonde “ . Parlando del disastro Shokri Gauhem aggiunge:” So che stanno prendendo precauzioni: quello che è successo li aiuterà ad imparare dai propri errori”.

A questo punto dovrebbero intervenire i governi,non è possibile con quello che è successo ,che sta succedendo e che succederà, continuare a trivellare .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: