CROCIERA SUL NILO IN FELUCA

foto di silviapef tratta da http://www.flickr.com/photos/silviavk/

Un crociera sul Nilo è sicuramente il modo più affascinante per conoscere l’Egitto e i suoi scorci più suggestivi. L’alternativa alla classica motonave, può essere la feluca, un’imbarcazione tipicamente egiziana bassa e veloce, con due alberi a vela latina. La feluca è dotata di tutti i servizi di un’imbarcazione classica (può essere prenotata una sola cabina o tutte e 8 ) ma sicuramente offre una tipologia di viaggio più romantica e più intensa della vita del fiume (perché con la sua struttura versatile può addentrarsi dove alle motonavi non è consentito). Spesso nell’organizzazione di una crociera in feluca viene proposta la presenza a bordo di un egittologo che possa rendere il viaggio ancora più interessante perché arricchito di aneddoti, curiosità e dettagli che sicuramente sconosciuti a un semplice turista.

Insomma, un modo assolutamente più avventuroso per viaggiare e scoprire questo meraviglioso angolo del pianeta. Lo spirito di adattabilità deve per forza di cose essere fortemente presente in che decidesse di viaggiare in questo modo, molto spartano ma sicuramente molto affascinante ed emozionante. Nei post qui di seguito ti riporto alcuni siti che propongono questo genere di vacanza.

Ti ricordo che sono solo pagine tratte dal web, non voglio né consigliare né garantire i tour operator che segnalo, non avendone esperienza diretta. Tutto quello che posso fare è pubblicare eventuali segnalazioni di chi in questa piccola avventura si è già calato e voglia offrire la sua testimonianza ai lettori di questo blog! Grazie
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: