PROBLEMI A UN VOLO DELL’EGIZIANA LOTUS AIR?? NO, DELL’ITALIANISSIMO AEROPORTO CASELLE DI TORINO!!

Circa un mese fa ho segnalato su questo blog un problema occorso ad un aereo della compagnia egiziana Lotus Air. (inserisci Lotus nel campo search del blog)

Tutti noi critichiamo quando una notizia infondata non viene smentita con altrettanto risalto sugli stessi organi di stampa quando si verifica la sua infondatezza

Ebbene, la notizia va smentita e con altrettanta forza: la colpa dell’incidente pare non sia dell’aereo, ma incredibilmente, e ancor più gravemente del manto della pista dell’aeroporto di Torino Caselle!!!

Mentre io per primo avevo pensato ad una leggerezza della compagnia charter egiziana, ora mi indigno apprendendo che il problema non era dell’aereo ma della pista di uno dei principali aeroporti del Nord Italia! Leggete l’articolo linkato in fondo a questo post e capirete tutto!

La notizia è gravissima, e spero che i media non tacciano pure questa (come quella della marea nera egiziana) in nome del “non creiamo problemi al turismo in piena stagione turistica”
Mentre con la marea nera sono morti delfini e tartarughe, in aereo di solito viaggiano persone!

L’aeroporto è stato chiuso e dovrebbe riaprire questa sera dopo che la pista 36 sarà riasfaltata!
Certo è che per oltre un mese (l’incidente al Lotus Air è della fine di maggio!) decolli e atterraggi si sono svolti imperterriti su quella pista. Chi dobbiamo ringraziare per il fatto che non ci sono state   vittime?? Solerti controlli giornalieri in pista? E come si fa a controllare che l’asfalto di una pista non si frantumi sotto il peso di un aereo in fase di decollo? Dobbiamo veramente credere a tutta questa improvvisa competenza?? E i passeggeri di quel Lotus Air quanti ceri dovranno accendere?? Se la pista avesse ceduto 100 metri dopo forse non si avrebbe avuto il tempo di fermare il decollo! Mi si gela il sangue a leggere certe notizie!!! Siamo in Italia cazzo! Il famoso terzo mondo è così lontano?? Scusate lo sfogo, ma ci rendiamo conto di quello che è successo?? Ma per indagare seriamente su un problema del genere deve intervenire un magistrato e bloccare tutto? Ma non dovrebbero esserci organi di controllo negli aeroporti? E questi “controllori” sono ancora al loro posto?? Perchè non li mandiamo a pulire le coste di Hurgada con delle spugne?? Così fanno un po’ di ferie!!!

(ANSA) – TORINO, 16 LUG – ‘aeroporto di Torino-Caselle sara’ chiuso al traffico da questa notte fino alle ore 12 del 19 luglio. La misura e’ stata presa per consentire alcuni lavori di manutenzione della pista di volo. Non potranno decollare e atterrare neppure i voli di Stato e quelli di emergenza.La Sagat ha organizzato un servizio di navetta gratuito da e per l’aeroporto di Milano Malpensa. Solo Windjet e Meridiana opereranno da Cuneo. (ANSA).

Di seguito il link all’articolo che scagiona il volo Lotus Air e l’allucinante vicenda!

LEGGI E RIFLETTI!!! MA MI RACCOMANDO, LEGGI!!!

Annunci

2 Responses to PROBLEMI A UN VOLO DELL’EGIZIANA LOTUS AIR?? NO, DELL’ITALIANISSIMO AEROPORTO CASELLE DI TORINO!!

  1. notizia sentita al Tg3 regionale, ma con poca enfasi… chiuso aereoporto per riasfartare tratto di pista, punto dove gli aerei mettono giù i carretti per atterrare! Incredibile, la notizia sembra data così come cosa normalissima, quasi come chiudere una corsia dell’autostrada Torino-Milano…. Pazzesco!

  2. marco63 says:

    ahahahah, il fatto che gli aerei mettano giù i CARRETTI mi fa scompisciare!! Proprio il termine adatto alla situazione!!!!
    Comunque siamo veramente messi male!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: