SE NON SEI FUFUNISTA QUEST’ESTATE SEI OUT!

Ho già parlato della moda lanciata dai cugini francesi, ma ne riparlo primo perchè l’argomento è intrigante e stuzzica sia maschietti che femminucce, secondo perchè anche in Italia il fenomeno sta ingigantendosi giorno per giorno. E non posso permettere che lettori e lettrici del mio blog non sappiano di cosa si parla!

Ecco un articolo apparso oggi su Affari Italiani

Fufunista si nasce. E si diventa. Il pube riportato al suo stato originario pre-puberale, nudo, nitido e senza un solo pelo. Il termine, coniato in Francia dalla rivista Elle, è ormai uno dei più ricercati sul web. Su facebook si susseguono i post: “Fufunista”, “E tu sei fufunista?”, “Amo essere fufunista”. Alcuni ne chiedono ancora il significato, ma altri sanno che la depilazione integrale sta diventando una incredibile moda dell’estate, nelle donne, e che presto “colpirà” anche gli uomini. E per alimentare la diffusione della tendenza, è nata anche la communiti fufunista.com. Si legge: “E’ una community dedicata a uomini e donne appassionati della depilazione totale. Il sito offre strumenti per favorire la comunicazione e il confronto sui temi più attuali relativi all’argomento”.

Ma in che cosa consiste precisamente la niova tendenza lanciata dalle francesine? Le fufuniste sono le donne che si preoccupano dei peli sul proprio corpo e soprattutto sul proprio sesso. La depilazione integrale, dunque, che riposta allo stato originale di bambina. E che nella filosofia moderna è definita come la “moda generata dall’impatto del porno”.

kournikova

I cugini (maschi) di Francia sembrano andare pazzi per le “fufuniste”, tanto che anche gli appassionati della vagina senza un pelo portano il nome di “fufunisti”. Il termine è stato inventato in gennaio dal periodico femminile francese “Elle” e rapidamente entrato a far parte del gergo nazionale.

Il fenomeno non è nuovissimo. Ma è con questo termine che sta diventando movimento di massa soprattutto a Parigi. Per le donne d’oltralpe è diventata una mania: gambe, braccia, ascelle completamente depilate, e con cura, compresa l’attenzione di cancellare subito anche la minima ombra della peluria che vorrebbe riaffiorare. Non a caso in Fracia c’è stato un boom della  tecnica medica del laser, che con diverse sedute, elimina in modo definitivo la peluria. Secondo l’autorevole Wall Street Journal, il giro d’affari per le tecniche a laser supera ormai gli 1,8 miliardi di dollari all’anno.

E solo una fufunista si può permettere un filo interdentale (dentale??) avanti dietro come quello indossato da queste modelle! Poco spazio alla fantasia come si può vedere, ma si sa, la moda è la moda!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: