MUSEO EGIZIO DI TORINO: AGOSTO PER I PIU’ PICCOLI

Anche ad agosto nel regno dei Faraoni tante divertenti iniziative per i più piccoli, mentre nuovi percorsi a tema attendono i visitatori over 18.
Nei mesi più caldi dell’anno il Museo Egizio si propone quale meta alternativa per turisti e vacanzieri, a luglio e agosto le avventure non conosceranno sosta: grandi e piccini potranno avvicinarsi alla cultura dell’Antico Egitto, grazie alle numerose attività tagliate su misura per ogni tipologia di visitatore.
Per i più grandi vi sarà un appuntamento fisso ogni giovedì di agosto, quando al pomeriggio il Museo svelerà i propri segreti con tre diversi itinerari tematici: Parole d’Egitto: i segreti dei geroglifici, La donna al tempo dei faraoni e Divinità e spiritualità nell’antico Egitto.
Le visite, riservate preferibilmente ad un pubblico adulto, si svilupperanno attraverso un’analisi dei reperti del Museo più attinenti al tema.
Tutti i fine settimana saranno dedicati alle famiglie, con iniziative sempre differenti su misura per piccoli esploratori in cerca di emozioni.

Ai bambini non mancheranno le occasioni di divertimento:  l’8 ed il 22 Agosto alle ore 10:30 in punto si apriranno le porte A casa di Kha e i piccoli ospiti potranno scoprire com’era la vita al tempo dei faraoni.
Divinità protagoniste, invece,  il 15 e 29 Agosto con Animali o dei?: l’itinerario tematico che mese dopo mese continua ad affascinare i più piccoli attraverso le storie delle misteriose creature divine.
Il 27 Agosto, infine, le famiglie saranno invitate a trascorrere una serata speciale: alle 20:30 inizia l’indimenticabile Notte al Museo Egizio fatta di personaggi curiosi, segreti e misteri tra le sale del Museo.

Museo Egizio di Torino
Via Accademia delle Scienze, 6
10121 Torino
per tutte le iniziative è obbligatoria la prenotazione al numero
Tel. 011.4406903
o all’indirizzo:
info@museitorino.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: