VIAGGI DEL VENTAGLIO: E SE FOSSE SUCCESSO A TE?

Tutti noi nei giorni scorsi abbiamo appreso della messa in stato di fallimento de I VIAGGI DEL VENTAGLIO
Tutti ci siamo stupiti, abbiamo spalancato la bocca a sgranato gli occhi.
Poi come sempre dopo 5 minuti abbiamo rimosso la notizia, come è normale che sia.
Non scordiamoci che c’è chi purTroppo la notizia non riuscirà a scordarla
C’è chi, come molti dei miei lettori, stava facendo il count down dei giorni che mancano alla partenza. Chi aveva prenotato col Venta si è ritrovato col count down azzerato, annullato, spento. Spento per sempre: niente più valigie, niente più aereo, niente più vacanza. Nessuna speranza di rimborso, nulla di nulla.

Poi ci sono quelli che avevano comperato una soluzione tipo multiproprietà: tutto perso, tutto finito, niente più vacanze sicure per i prossimi anni. Nessun risarcimento, nessun rimborso, nessun cocktail di benvenuto. E chi per acquistare la multiproprietà aveva fatto un piccolo mutuo, continuerà a dover pagare i bollettini mensili dato che la finanziaria certo non può essere responsabile.

Ho voluto parlare ancora del caso del Venta perchè proprio in questi giorni possiamo meglio comprendere il dramma che stanno vivendo migliaia di persone frodate e derubate. Mettetevi nei loro panni, fingete per un minuto, un intero minuto, 60 secondi, di aver prenotato la vostra vacanza col Venta.

Se avete passato un intero minuto fingendo di aver prenotato col Venta ora sapete quello che da giorni stanno provando migliaia di persone.

Succederà forse qualcosa, ci saranno forse appelli, raccolte di firme, proposte di legge o che so io!
Conservate in un angolo della vostra coscienza le sensazioni che avete appena provato e se mai si presenterà l’opportunità di fare qualcosa di concreto per aiutare gente che ha solo dato fiducia a uno dei più grandi tour operator italiani saprete cosa fare

Annunci

4 Responses to VIAGGI DEL VENTAGLIO: E SE FOSSE SUCCESSO A TE?

  1. Chiara de Lillo says:

    Ho sempre viaggiato con i Viaggi del Ventaglio, in particolare su Sharm, al Reef Oasis ci sono stata 8 volte, e per Capodanno ci sarei voluta tornare.. ma la mia Agenzia di viaggi già lo scorso Novembre non prendeva prenotazioni Ventaglio.. come quasi tutte le Agenzie di Torino… mi dispiace molto per tutte queste persone che sono state derubate.. e la colpa è anche delle Agenzie di Viaggio non serie: TUTTI sapevano, ripeto già dallo scorso autunno.. ma pochi si sono comportati onestamente…pur di vendere… che mondo..

  2. Pingback: VIAGGI DEL VENTAGLIO: E SE FOSSE SUCCESSO A TE? « Il blog su Sharm … : Agenzia Viaggi

  3. GIULIA says:

    noi siamo stati la scorsa estate al reef oasis e già si mormorava di un probabile fallimento del ventaglio le agenzie sono state irresponsabili a non suggerire altre soluzioni!!!!La nostra ce l’ha esclusa a priori a marzo!

  4. marco63 says:

    purtroppo molti se ne sono fregati
    e il ventaglio prendeva prenotazioni fino al giorno prima del fallimento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: