UN LIBRO SOTTO L’OMBRELLONE:CHEOPE

Unica ereditiera di una ricca famiglia indiana, discendente dell’ultimo imperatore Mogul, Shaila è promessa sposa già prima della nascita in nome della legge non scritta che in India tutti rispettano, ma quel matrimonio non sembra destinato a durare in eterno a causa della sua presunta sterilità. Ambiziosa giornalista di un noto quotidiano italiano, Marika è audace, testarda e pronta a tutto pur di ottenere lo scoop della vita.
Un tragico incidente innesca una metempsicosi a ritroso e le loro vite si incrociano nella terra dei faraoni, nei panni di Karim, gran sacerdotessa di Thot incaricata di custodire il segreto della tomba, e di Nefer, la sposa favorita del divino Cheope. In quel tempo, anno 2515 a.C., ancora non era stata posta l’ultima pietra della grande piramide, un antico popolo edificava le fondamenta della storia e la crudeltà umana già tramava nell’ombra.
Cosa attenderà Marika e Shaila nel loro ritorno alla vita? Le reminiscenze dell’esistenza precedente condizioneranno le scelte delle protagoniste? In bilico tra la leggenda e realtà, troppo a lungo l’ombra del mistero ha gravato sulla grande piramide. Ora il loro incontro potrebbe modificare il flusso della storia…
Da Torino a Nuova Delhi, attraverso il Po, la Moscova e il Gange fino alle rive del sacro Nilo, “Il segreto di Cheope” incrocia momenti di storia perduta, eventi archeologici e fatti di cronaca contemporanea con la suspense del thriller d’azione in una miscela travolgente a ritroso nel tempo.
di Mariagiovanna Ferrante

ACQUISTA IL LIBRO ON LINE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: