NOTIZIE IN PILLOLE

MATRIMONI MISTI IN EGITTO

Il fenomeno dei matrimoni ‘misti’ si sta diffondendo in molti Paesi del Medioriente, primo fra tutti l’Egitto, dove un gruppo di deputati ha chiesto al governo di vietare ai concittadini di sposare donne cinesi, considerate una minaccia per la cultura del Paese arabo. Anche in Egitto il motivo principale per cui gli uomini preferiscono le straniere è che ormai in molti reputano troppo costosi i matrimoni con le proprie connazionali, le cui famiglie esigono doti spropositate.

TELECOM EGITTO VOLA CON INTERNET

Grazie soprattutto all’aumento della diffusione di internet, sono stati positivi i risultati di bilancio nel secondo trimestre per la linea fissa di Telecom Egypt. Il primo operatore di telefonia del Paese dei Faraoni ha registrato un utile netto pari a oltre  il 23 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2009

L’AUTOSTRADA CHE COLLEGHERA’ TUNISIA ED EGITTO

In Borsa rialzi per Impregilo ed Astaldi favorite soprattutto dalle indiscrezioni di stampa del fine settimana in base alle quali sarebbero sulla rampa di lancio due offerte per una gara indetta dalla Libia. Lo stato nordafricano ha infatti lanciato un bando di gara per la realizzazione del tratto libico dell’autostrada litoranea che colleghera’ Tunisia ed Egitto: 1700 km di strada a due corsie per ogni senso di marcia (più le corsie di emergenza) per un controvalore di circa tre miliardi di dollari (a proposito: avete notato che grazie all’accordo firmato dal governo Berlusconi con la Libia quest’estate non abbiamo sentito neppure parlare di profughi clandestini?? Un successo del Governo di cui nessuno parla!!!!)


IL DIAVOLETTO, UN MINI TORNADO

E’ stato immortalato a Luxor da  Gianluca Furnarotto, tra le meraviglie archeologiche dell’antico Egitto: è il classico vortice di polvere noto come dust devil, ovvero diavoletto di polvere. Si tratta di un piccolo vortice dovuto al particolare taglio di vento che si struttura durante il distacco dal suolo di una termica, ossia di una bolla di aria calda. Nonostante risulti di debole potenza, il risucchio verticale che si manifesta al suo passaggio può causare qualche danno e un certa apprensione tra i presenti.

NUOVO NOME E NUOVO LOGO AL NOSTRO BLOG

In teoria da domani (se tutto va bene e senza intoppi!) il nostro blog avrà un nuovo nome e un nuovo logo! Dopo una nottata di lavoro insieme a Paola, la PR ufficiale del blog, abbiamo creato qualcosa di cui andiamo molto orgogliosi e speriamo piacerà anche a te! Siamo ansiosi di proporvelo visto che domani per il blog si verifica un’importante scadenza! A domani quindi, e su Facebook riempiteci di commenti favorevoli (spero tanti) o contrari (spero pochi!) sia sul nome che sul nuovo marchio! Contiamo sulla tua partecipazione!

Annunci

2 Responses to NOTIZIE IN PILLOLE

  1. grazie per avermi dato l’opportunità di poterti aiutare in questa fantastica impresa. Grazie soprattutto a te che quotidianamente con il tuo entusiasmo e professionalità, fornisci a tutti noi notizie di un posto così meraviglioso e indimenticabile.
    Complimenti continua così!

  2. Pingback: NOTIZIE IN PILLOLE « Il blog su Sharm el Sheikh, Mar Rosso ed Egitto : Offerte Viaggio Sharm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: