DONNAVVENTURA 2010: PARTITE, DESTINAZIONE EGITTO

Dal Campo base di La Thuile sino ai piedi della Sfinge, attraverso un itinerario di circa 15 mila chilometri! Come ogni anno, il percorso sarà molto vario e le Donnavventura andranno alla ricerca di curiosità, dell’insolito, del “fuori rotta” senza trascurare i punti strategici e di interesse dei Paesi attraversati. Anche questa sarà una spedizione con una grande varietà di paesaggi, di gente, di cultura e di colori alla ricerca di immagini accattivanti da catturare.

Da molti anni, la Carovana di Donnavventura non partiva dall’Italia, dal lontano 2002 per il Raid del Marocco, e per la prima volta la prima tappa sarà italiana! Da La Thuile, dopo una tappa a Milano, al Touring Club Italiano per ritirare le guide di Viaggio, hanno raggiunto la città di Matera con i suoi “sassi”. “La Casa di Lucio” ha ospitero il Team per la prima notte e la mattina seguente è  “adrenalina pura” con “Il volo dell’Angelo” da Castelmezzano a Pietrapetrosa! Una delle teleferiche più lunghe del mondo, più di un chilometro che le neo-reporter affronteranno a circa 120km orari, imbragate in orizzontale a pancia in giù! Un’esperienza incredibile! Poi, in elicottero, sorvoleranno le Dolomiti Lucane, quindi via per un viaggio di oltre 100 giorni che toccherà 100 località differenti, dalla Grecia alla Turchia, forse la Siria, e ancora la Giordania e poi due mesi in Egitto.

LATEST NEWS

22/08/2010 –  La spedizione è entrata nel vivo! Matera ha accolto Donnavventura al relais Sant’Angelo, nella splendida location di fronte alla murgia nella città antica.

A breve il diario di viaggio con le prime emozionanti giornate.

Link al sito di Donnavventura

Annunci

2 Responses to DONNAVVENTURA 2010: PARTITE, DESTINAZIONE EGITTO

  1. Pingback: DONNAVVENTURA 2010: PARTITE, DESTINAZIONE EGITTO « Il blog su … : Vacanze Mar Rosso

  2. Pingback: DONNAVVENTURA 2010: PARTITE, DESTINAZIONE EGITTO « Il blog su … : Vacanze Egitto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: