NOTIZIE IN PILLOLE

IMMERSIONI A DAHAB

Ti segnalo che un gruppo di amici iscritti a un forum sta organizzando dal 3 ottobre una settimana di immersioni a Dahab. Siccome la località non è delle più battute dagli italiani e magari ti piacerebbe visitarla con un gruppo invece che da solo/a ti posto il link al loro Forum. Se li contatti fammi sapere, seguiremo la vostra vacanza!

@

CORAL BAY: PRODOTTO DI PUNTA DI DOMINA TRAVEL

Tenuta nei numeri e nel volume dei passeggeri per Domina Travel: “Prevediamo di chiudere l’anno con un fatturato di circa 15 milioni di euro, in linea con i risultati del 2009 – spiega Walter David, amministratore delegato del tour operator -, mentre i passeggeri dovrebbero essere 12-15mila”. Il prodotto principale resta Sharm el Sheik, destinazione sulla quale il t.o movimenta circa 250 pax alla settimana: “Restiamo ancorati e legati al nostro prodotto di punta, il Coral Bay – sottolinea David – mentre cerchiamo di migliorare anche i nostri prodotti più di nicchia, come i paesi baltici e l’offerta sull’Italia”

@

SCOPERTO UN PORTO NEL DESERTO

Ennesima scoperta in Egitto. Gli archeologi hanno tratto dalle sabbie una grande struttura a nordest della piramide romboidale di Darshur (la famosa piramide a doppia pendenza, risalente a 4600 anni fa), probabilmente ciò che resta di un antico porto collegato ad uno dei templi che circondano la piramide attraverso una strada rialzata lunga 140 metri. La scoperta del porto e della strada è stata fatta da un team dell’Istituto Archeologico Tedesco (dipartimento del Cairo) e dalla Libera Università di Berlino. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

@

ATTENZIONE AI COSTI DEL ROAMING: 5 MINUTI 604€

Salve a tutti, ho portato il mio iPhone con me in vacanza in Egitto per 2 settimane, ho un contratto di abbonamento Zero6 Top.
Dopo un giorno circa che ero li, dopo essermi collegato ad un gestore locale e navigato su internet per meno di 5 minuti e inviato 2 sms mi e’ arrivato un messaggio che mi avvisava che il mio contratto era a rischio di sospensione per aver superato i limiti tariffari.
Oggi, dopo il mio rientro a Roma, ho provato ad effettuare una chiamata ma un messaggio vocale mi avvisava che per problemi amministrativi non era possibile chiamare e di contattare il 133 per informazioni.
Ho contattato la 3 ed una operatrice mi ha detto che il contratto e’ stato sospeso poiche’ c’e’ un importo di 604 € !!!!!! da pagare per connessioni non bene specificate…
La stessa mi ha detto che probabilmente non ho disattivato il roaming ed il mio iPhone “da solo” ha effettuato traffico raggiungendo tale cifra.

TRATTO DA UN FORUM: SE SEI INTERESSATO A LEGGERE POST COMPLETO E VARIE RISPOSTE CLICCA SU QUESTO LINK

@

OGGI ALLE 15,30 SU RAIUNO QUARK ATLANTE

Nella puntata odierna di Quark Atlante alle 15,30 su RaiUno un sevizio sulle barriera coralline
Martedì nelle trasmissione Passaggio a Nord Ovest viaggi nell’Egitto dei Faraoni alla scoperta dei segreti delle piramidi.

One Response to NOTIZIE IN PILLOLE

  1. Pingback: NOTIZIE IN PILLOLE « Il blog su Sharm el Sheikh, Mar Rosso ed Egitto | Crociera sul Nilo

Rispondi

