Ragasss….me ve piente na saludada…..bye bye :) CIAO GIANPAOLO

IL GIORNO EDIZIONE BRESCIA

Annegato a Sharm El Sheik 28enne di Palazzolo

Giampaolo Cavalieri, 28enne, era in vacanza da due giorni nella rinomata località turistica egiziana. Dopo essersi tuffato in acqua per fare il bagno, un malore sembra aver causato l’annegamento. E’ morto ieri pomeriggio nella celebre località turistica egiziana di Sharm El Sheik, Giampaolo Cavalieri, ventottenne di Palazzolo sull’Oglio (Brescia). Il giovane si trovava in vacanza con la fidanzata da un paio di giorni e, dopo essere entrato in acqua per fare il bagno ha accusato un malore ed è annegato proprio sotto gli occhi della sua compagna. I familiari, titolari di un’agenzia immobiliare a Palazzolo, hanno preso ora contatti con il Ministero degli Esteri.

Non conoscevo Gianpaolo. Non era mio amico neppure su FaceBook.
Ma Gianpaolo era un ragazzo. Un ragazzo giovane. Sono entrato in punta di piedi nella sua pagina di FB. Non era un fanatico di FB, ci entrava poco, magari per lamentarsi del tempo e per dire che la sera usciva a farsi una birretta.
O per scrivere che mancavano pochi giorni alla vacanza sicuramente tanto attesa.
Un malore mentre nuotava nel fantastico Mar Rosso. Un malore e i suoi cari, i suoi amici, i suoi compagni si sono ritrovati di colpo senza di lui!

Non possiamo fare altro che riflettere, pensare! Siamo tutti legati a un filo sottilissimo. Godiamoci la vita, cerchiamo di non incazzarci per scemenze. Gianpaolo ha lasciato un messaggio sul suo profilo di FB: “ogni minuto che passa è un’occasione per cambiare tutto completamente “

Il suo ultimo messaggio in bacheca è stato un saluto agli amici prima di partire per la vacanza: Ragasss….me ve piente na saludada…..bye bye 🙂   postato il 23 agosto alle 21.21
Ora quel messaggio gioioso e felice assume un significato completamente diverso


Dedico questo post a un ragazzo che non conoscevo, ma che sento come appartenere al nostro gruppo, al gruppo di quelli che amano il Mar Rosso. E’ mancato facendo quello che molti di noi amano. Mi piace pensare che da lassù stia guardando quel favoloso mare e sia diventato un angelo dei sub.

Ma voglio almeno scrivere il suo nome in modo corretto: si chiamava Gianpaolo Cavalleri, non Cavalieri ! Ricordiamolo col suo vero nome, almeno quello!

Annunci

3 Responses to Ragasss….me ve piente na saludada…..bye bye :) CIAO GIANPAOLO

  1. Shahrazad says:

    E’ incredibile pensare che un attimo ci sei, sei vivo, e un attimo dopo nella pagina della tua vita ci sia scritto FINE.
    Grazie Marco per aver scritto un post, così delicato e pronfondo, che veramente fa riflettere tutti noi, che lo leggiamo, l’importanza di vivere a fondo ogni istante, ogni emozione, ogni esperienza della nostra vita.

  2. Pingback: Ragasss….me ve piente na saludada…..bye bye :) CIAO GIANPAOLO « Il … : Vacanze Mar Rosso

  3. luca says:

    io l’ho conosciuto, cioè ci ho parlato solo un paio di volte, aveva lavorato nell’agenzia dove lavoro io ora, lui se ne era aperta una sua, era passato a salutare a metà agosto prima di andare in ferie. da quel poco che ho capito era uno bravo e simpatico. sembrava gli andasse bene, era contento. incredibile pensare che non c’è più. anche se non ti ho conosciuto bene, ciao Gianpaolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: