5000 ANNI IN 8 GIORNI: LA NUOVA CROCIERA DI COSTA CROCIERE

Coralli e antichi tesori
Itinerario delle tue vacanze nel Mar Rosso

Con Costa Crociere le vacanze nel Mar Rosso diventano uniche! Barriere coralline, dune dorate, oasi lussureggianti, 5000 anni di storia e leggende. Insomma, il Mar Rosso come non lo avete mai visto. L’avventura in crociera inizia visitando Sharm el Sheik dove la barriera corallina incomincia a pochi metri dalla riva: una località magica, nella quale potrai essere accarezzato dal sole e fare immersioni. Poi, lo scalo ad Eilat, dove scoprirai l’antica fortezza di Masada, sorta su un altopiano nel mezzo del deserto. Ad attenderti uno scenario naturale unico al mondo: il deserto roccioso e il suggestivo paesaggio delle acque curative del Mar Morto. Il viaggio nella storia prosegue nella riserva naturale di Hai Bar, nella vallata dell’Arava popolata dai rarissimi animali, citati nell’Antico Testamento. Dalla storia alla natura per ammirare i fondali colorati all’osservatorio subacqueo. Israele è un concentrato di emozioni: i paesaggi del parco di Timna, nel cuore del Red Canyon, antichissima riserva mineraria del Mediterraneo, con le sue miniere, pozzi e formazioni rocciose come i Pilastri di Salomone.

Ad Aqaba, in Giordania, potrete visitare l’antica città di Petra, con i suoi maestosi palazzi scolpiti sulla montagna e le mille tonalità dei colori del deserto del Wadi Rum. Quarta tappa sarà Safaga da cui, scesi dalla nave da crociera Costa, potrai raggiungere Luxor per una visita alla Valle dei Re, con le tombe dei Faraoni. Infine, la sosta a Sokhna ti permetterà di tuffarti nella storia millenaria dell’Antico Egitto: visiterai Il Cairo, le Piramidi e la Sfinge.
Nella crociera più nuova che c’è, solo con Costa, Egitto Giordania e Israele come non li avete mai visti.
Il Mar rosso che non c’era adesso c’è.



ESCURSIONI DA NON PERDERE: “STORIA, MARE E CULTURA”

Sharm el Sheik – Il monastero di Santa Caterina
Una moschea all’interno delle mura persuase gli eserciti ottomani a preservare dalla distruzione questo storico luogo di culto, fondato nel VI secolo d.C. ai piedi del monte Mosé e della montagna di Megafa. La preziosa biblioteca contiene oltre 5.000 volumi, il mosaico della Trasfigurazione, la cappella del Roveto Ardente, la galleria delle icone, il pozzo di Jetro e la chiesa di S. Caterina.

Aqaba – Petra, la città rosa del deserto
Petra è una gemma preziosa rimasta sconosciuta al mondo per secoli, nascosta tra le montagne nel sud della Giordania. I Romani scavarono nelle rocce templi, bagni, un arco di trionfo, palazzi e mercati, dando vita a una città scolpita nella roccia. Un luogo suggestivo, scelto anche come set cinematografico da Stephen Spielberg per “Indiana Jones e l’ultima crociata”.

Safaga – Escursione a Luxor
Dopo un tragitto tra montagne aspre, distese desertiche e fertili oasi coltivate, giungerete a Luxor, sulla sponda occidentale del Nilo, nella Valle dei Re. Vedrete tre stupefacenti tombe reali e l’imponente tempio della regina Hatshepsut, il tempio di Karnak, il lago sacro e il viale delle Sfingi.

Un parco naturale in cui la costa è salvaguardata protetta dall’intervento dell’uomo. L’area è famosa per le barriere coralline e perché dà rifugio a specie marine in via d’estinzione, che potrete ammirare facendo snorkeling. Dal promontorio a 60 metri sul mare avrete una suggestiva vista del cosiddetto Osservatorio degli Squali.

Eilat – Masada e Mar Morto
A Masada salirete in cabinovia in vetta alla montagna, con vista mozzafiato sul deserto roccioso circostante e visiterete l’antica fortezza. Poi, potrete rilassarvi in una struttura alberghiera termale, con un bagno nelle acque salate del Mar Morto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: