GOLFITALIANO CUP: FINALE IN EGITTO A NOVEMBRE

L’Egitto, con il suo fascino d’altri tempi e la sua storia millenaria, è da sempre una delle mete preferite degli italiani in vacanza. Ma non sono solo le piramidi e il deserto ad attirare folle di turisti ogni anno: fra le attrazioni più gettonate sono anche i 20 campi da golf di rilievo internazionale dislocati su diverse aree, tra le quali Cheope, Luxor, Sharm e Alessandria. Non è un caso dunque che l’Egitto sia stato scelto per ospitare le finali della Golfitaliano Cup dal 1° all’8 novembre 2010, giunta quest’anno alla sua quinta edizione.

Dopo le 12 gare italiane disputate tra maggio e agosto, il torneo si concluderà a Taba, nella penisola del Sinai, all’estremità del golfo di Aqaba, una location stupenda dal punto di vista paesaggistico e in fase di forte rilancio turistico.

La manifestazione sportiva, infatti, porterà enormi vantaggi all’economia locale, come ha sottolineato Dr. Mohamed Abd El Gabbar, direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia. Gli italiani sono da sempre grandi estimatori delle bellezze storiche, architettoniche, ambientali e culturali di questa nazione, tanto che quest’anno si prevede un aumento delle visite del 20% rispetto al 2009. Ecco perché a patrocinare le finali della coppa di golf italiana saranno non solo l’Ente turistico locale ma anche il tour operator Viaggi del Turchese, in veste di travel partner.

Annunci

2 Responses to GOLFITALIANO CUP: FINALE IN EGITTO A NOVEMBRE

  1. Pingback: GOLFITALIANO CUP: FINALE IN EGITTO A NOVEMBRE « Egittiamo "Blog … : Vacanze Mar Rosso

  2. Pingback: GOLFITALIANO CUP: FINALE IN EGITTO A NOVEMBRE « Egittiamo "Blog … : Vacanze Egitto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: