NOTIZIE IN PILLOLE

Finalmente anche dall’Italia i primi voli low cost per Sharm!

Novità da Wind Jet per volare a Sharm El Sheik per il prossimo mese di dicembre partendo dagli aeroporti di Catania e Forlì con una frequenza settimanale da entrambe le città.
Dal 20 dicembre Forlì – Sharm el Sheik (una frequenza settimanale il lunedì)
Dal 26 dicembre Catania – Sharm el Sheik (una frequenza settimanale il lunedì)

@

Mondiali di pallavolo. Prime partite

Italia – Giappone      3-0
Egitto – Iran              3-0

Italia – Egitto            3-0

@

L’Italia e l’Egitto in prima fila contro l’infibulazione

Non toccate più le bambine. Il titolo non è questo ma il senso sì, della risoluzione per una messa al bando universale della pratiche presentata ufficialmente all’Assemblea dell’Onu su impulso dell’Italia e dell’Egitto. Il testo in realtà è il risultato di un lavoro diplomatico che coinvolge molti altri Paesi ed è frutto di una battaglia decennale che ha coinvolto associazioni, stituzioni e anche religiosi islamici.

Approfondimento sulle pagine de L’Unità

@

Il libro dei morti esposto a Londra dal 4 novembre

Dal 4 novembre aprirà al pubblico, al British Museum, una delle mostre più affascinanti dell’anno, intitolata “Viaggio nell’aldilà: il libro dei morti nell’antico Egitto”. Saranno esposti per la prima volta decine di inediti papiri che descrivono il percorso che il defunto doveva compiere per divenire immortale

Vedi l’articolo già pubblicato in questo blog

@

Le critiche dei viaggiatori. Egitto malissimo, Italia bene

I viaggiatori sono sempre meno soddisfatti dei servizi alberghieri: uno su 6 è insoddisfatto dell’albergo dove ha trascorso le vacanze estive. I principali punti critici sono le lenzuola sporche, gli insetti in camera, il bagno non igienizzato, un servizio poco adeguato e personale scortese. Ma in questo, l’Italia fa eccezione: gli hotel italiani si piazzano al secondo posto, nella classifica stilata dal portale di viaggi e recensioni di hotel HolidayCheck.it. Nel trimestre giugno-agosto 2010, 182.760 utenti hanno recensito l’hotel delle proprie vacanze su HolidayCheck, e il 15,7% di questi (28.714) non ha raccomandato l’hotel ad altri utenti.
Al primo posto tra gli hotel meno consigliati c’è la Tunisia, che ha un tasso di non raccomandazione del 24,8%. Seguono Egitto con il 19,7% la Repubblica Dominicana con il 19,6% e Maiorca con il 19,1%.  L’Italia si posiziona al secondo posto con il 12,5% di viaggiatori insoddisfatti. L’Austria é la vincitrice: solo il 7,5% delle persone che hanno soggiornato in Austria non è rimasto soddisfatto dall’hotel scelto.

@

Coppa del mediterraneo di pallanuoto

Seconda giornata di gare a Larnaca, Cipro, sede della Coppa del Mediterraneo di pallanuoto. Dopo l’esordio vittorioso con la Grecia, sabato l’Italia si è imposta 9-7 contro l’Egitto. Parziali 1-1, 3-2, 5-2, 0-2. A segno per gli azzurrini Fondelli 3, Cuccovillo 2, Presciutti 2, Vergano, Di Fulvio. La Nazionale azzurra under 17 campione d’Europa domani sarà impegnata alle 8.00 Cipro e alle 17 Malta.

fonte: http://www.federnuoto.it

@

I segreti del Sahara: Algeria ed Egitto – Presentazione il 30 settembre a Boves (CN)

“Totem e Tabù” club di liberi viaggiatori presenta: “I Segreti del Sahara – Algeria ed Egitto: Tadrart Acacus e Djanet – Gilf Kebir e Jebel Al Awaynat” di Remigio e Claudia Charbonnier all’Auditorium Borrelli di Boves, giovedì 30 settembre alle 21. Come scrive Mano Dayak nel suo libro “Sono nato con la sabbia negli occhi”: “Il deserto non si racconta, si vive… il deserto è estremamente bello e puro, sconvolgente e magico al tempo stesso…  E’ il deserto che mi ha insegnato la comunione con l’infinito misterioso”. Una serata per conoscere le spedizioni che attraversano un vastissimo territorio incorniciato da magici scenari, dove da millenni la natura sempre più arida non ha più permesso la sopravvivenza dell’uomo. Ingresso libero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: