NOTIZIE IN PILLOLE

Egittiamo caffè verso l’inaugurazione

Mancano poco più di due settimane all’apertura di Egittiamo Caffè a Naama Bay.
L’inaugurazione è prevista per il primo di Novembre.
Nei prossimi giorni inizieremo a spiegare cosa vuole diventare esattamente Egittiamo Caffè. Non solo un posto dove mangiare ottima cucina italiana e bere qualcosa di fresco. Soprattutto un luogo dove trovare sempre amici, dove organizzare escursioni, dove connettersi a Internet, dove incontrare amici e persone conosciute su Facebook, dove essere aggiornati su cosa fare a Sharm nella settimana in cui sei in vacanza o dove frequentare la comunità italiana se sei un residente.
Inizia quindi ad iscriverti alla pagina di facebook di Egittiamo Caffè, una vera e propria piazza virtuale nella quale conoscere iniziative e promozioni del locale creato per conoscersi, incontrarsi e fare nuove amicizie!
Iscriviti alla pagina di Egittiamo Caffè cliccando qui

.

Campionato del mondo di kart WSK World Series a Sharm

La prima stagione della WSK World Series si concluderà nel continente africano. Sul circuito egiziano di Sharm el Sheik, il Ghibli International Raceway di 1308 metri, si svolgerà il terzo e conclusivo appuntamento dal 28 al 31 ottobre. Uno spettacolo da non perdere per tutti quelli ch hanno la fortuna di essere  a Sharm in quei giorni. Ammirare campioni di kart che sfrecciano sul circuito Ghibli è sicuramente uno spettacolo che merita!

.

Da Cuneo a Hurghada per tutto il 2011!!

La scorsa settimana i responsabili de I Viaggi del Turchese avevano tenuto una conferenza satmpa presso l’aeroporto di Levaldigi per presentare i risultati del primo mese del volo su Hurghada. Piena soddisfazione era stata espressa dai vertici del Tour operator che aveva lasciato i presenti, tra i quali tanti agenti di viaggio, con una promessa: se il grado di riempimento continuerà ad essere buono si potrà pensare di andare oltre la fine di novembre, data prevista per la sospensione dell’esperimento.  Ebbene, non solo il volo Cuneo-Hurghada de I Viaggi del Turchese proseguirà oltre quella data, ma è già stato calendarizzato a partire dal 20 dicembre e fino a tutto il 2011. Non resta quindi che programmare le prossime vacanze natalizie al caldo sole egiziano.

.

Giustizia all’italiana

Libero per buona condotta. È tornato in Egitto, dopo aver scontato 10 dei 16 anni di pena della condanna definitiva, El Fil Amr Mahmud, 41 anni, uno dei tre marinai che il 4 aprile del 2000 assassinarono a coltellate nella sua casa di viale XX settembre il tecnico della Telecom Bruno Cosolo. E che furono incastrati dalle immagini filmate dalla telecamera che la stessa vittima aveva nascosto tra i volumi della libreria. Il delitto era maturato nel mondo gay e la telecamera era stata sistemata per riprendere le evoluzioni sessuali degli uomini. Sul nastro era rimasta incisa una voce che in arabo: «Finiamo questa storia che fa paura e andiamocene via. Che Allah sia con noi».
Fatto sta che tra rito abbreviato, sconti per buona condotta e ammenicoli vari, uccidere un uomo e essere beccati in flagranza costa solo 10 anni! Un vero affare!!! Se fossi un delinquente senza dubbio sceglierei l’Italia per darmi da fare!!! L’Italia è il paese ideale per i delinquenti!

.

Il bagno di latte di Cleopatra ora anche a Ortisei (BZ)

Se quest’inverno avrai l’opportunità di passare un periodo di vacanza a Ortisei potrai fingere di essere Cleopatra per un paio d’ore!
Il Rituale Spa Indoceane proposto dall’Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (BZ) è un viaggio rilassante, alla scoperta di un mondo inaspettato, dal Mediterraneo all’Estremo Oriente. Attraverso i trattamenti corpo si percorrono le distanze che separano i diversi paesi, in un ideale selezione del meglio del benessere di ognuno, lasciandosi inebriare dai profumi e riempire dalle sensazioni piacevoli. Si parte dal Mediterraneo con un peeling per il corpo a base di zucchero e sale, per passare al favoloso Egitto (patria della regina Cleopatra che dà il nome alla Spa) dove si prova il pregiato bagno al latte arricchito con sabbia dorata. Ecco poi che si approda in India, per un massaggio ayurvedico rivitalizzante, per terminare l’esplorazione del mondo in Cina, per un sublime impacco rigenerante al riso e ai fiori di loto. Il viaggio, che dura circa due ore, è proposto a 150 euro per una persona, ma si può vivere questa emozione anche in coppia, a 250 euro.
www.alpingarden.com

.

L’Egitto è il paese africano con il maggior numero di utenti Facebok

Per quel che riguarda il continente africano, si tratta dell’unico spazio geografico in cui la diffusione di Facebook è appena agli inizi. Anche perché – ça va sans dire – la maggior parte dei paesi africani ha problemi ben più grossi da risolvere, prima di preoccuparsi della Rete. In ogni caso, i paesi “pionieri” per quel che riguarda l’adozione di Facebook nel continente africano sono (in ordine decrescente per numero di utenti): Egitto, Sudafrica, Marocco, Tunisia, Nigeria, Kenya, Ghana.

.

Lavorare in Egitto

Makamon Animazione in collaborazione con VILORATOUR T.O. ricerca per partenze Immediate i seguenti ruoli con o senza esperienza da inserire in equipe…di seguito i posti disponibili e le destinazioni:
animatrici mini-junior club – istruttrici fitness – ballerine – animatori di contatto- coreografe/i – sportivi
Destinazioni: Egitto
Requisiti: Passaporto; Bella presenza; Predisp. Personale al lavoro di squadra; Disponibilità minima 3/4 mesi fino a 6 mesi. Conoscenze di almeno una lingua straniera INGLESE / TEDESCO
Inviaci subito Curriculum e foto a figura intera (obbligatoria) su mail e contatti telefonici:
casting@makamon.it – 338.1235127 Nicola
irina.alecu@makamon.it – 346.1451087 Irina
Consulta il sito http://www.makamon.it e http://www.viloratour.it

.

Le mummie egizie confermano: il cancro è figlio della rivoluzione industriale

Secondo i ricercatori della University of Manchester, il cancro è una malattia moderna e causata dall’attività umana e dalle sue conseguenze, come inquinamento o dieta sbagliata. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica Nature, e include anche la prima analisi istologica di una mummia egiziana. La ricerca infatti si è svolta analizzando testi medici e antichi reperti, provenienti principalmente dall’Egitto e dalla Grecia. E si è scoperto che, su centinaia di casi analizzati, c’è un solo riferimento al cancro all’interno della raccolta di testi risalenti a millenni fa. La conclusione dei ricercatori è stata che il cancro dovesse essere estremamente raro nell’antichità, per poi iniziare a crescere nel numero di casi a partire dalla Rivoluzione Industriale, specialmente sotto forma di cancro giovanile.

.

Gofitaliano cup verso al finale di Taba

Donato Ala, direttore di Golf Italiano, ha annunciato la 5° edizione della Golfitaliano Cup, divenuta un appuntamento imperdibile per migliaia di appassionati: dopo le 12 tappe in Italia (da maggio ad agosto), vedrà la finale estera tornare quest’anno a svolgersi in terra egiziana, dal 1° all’8 novembre nella prestigiosa Taba, situata nella penisola del Sinai all’estremità del golfo di Aqaba, una destinazione in piena fase di affermazione come meta turistica. La manifestazione vedrà L’Ente del Turismo Egiziano in veste di major sponsor ed il tour operator Viaggi del Turchese quale travel partner. L’evento pone in evidenza la ormai consolidata valenza del golf in Egitto, che vanta un totale di 20 green di standard internazionale – di cui 3 “storici” costruiti  oltre 100 anni orsono dagli inglesi, uno dei quali proprio alla base della Piramide di Cheope – ubicati in diverse aree, tra le quali Cairo, Alessandria, Sharm El Sheikh e Luxor, in location uniche. Ulteriori campi sono in fase di costruzione e progettazione su tutto il territorio.

.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: