NOTIZIE IN PILLOLE

Da ricordarsi di mettere in valigia un martello!

Per prendere a martellate le rotule del taxista che corre troppo mettendo a repentaglio la tua vita e quella di chi viaggia con te!!!
I due bambini e i due adulti, rimasti coinvolti ieri in un incidente stradale a Sharm El Sheik, stanno bene”.
Erano proprio le condizioni della bambina a preoccupare maggiormente. Giorgia ha infatti riportato un trauma cranico ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico per favorire il riassorbimento dell’ematoma. Ora sta bene. Per gli altri, contusioni e ferite più lievi. I quattro erano a bordo di un pullmino-taxi che dall’albergo li stava portando in aeroporto per prendere un volo diretto al Cairo, dove avrebbero fatto una visita al Museo egizio. Lungo il tragitto, a El Tor, si sono scontrati frontalmente con un camioncino.
L’incidente ha riportato alla memoria quello, con conseguenze ben più tragiche, che proprio in questi stessi giorni – il 1 novembre – del 2007 costò la vita, sempre a Sharm el Sheik, a sei turisti di Senigallia, tutti imparentati fra loro.

.

La sedentarizzazione dei beduini

Il governo ha pianificato la costruzione di nuovi villaggi nel Sinai – Dodici tribù di beduini del Sinai, in Egitto, avranno presto diciassette villaggi tutti per loro, costruiti dal governo. Le autorità egiziane sperano di risolvere i problemi legati alle rivolte dei beduini attraverso la loro progressiva sedentarizzazione. In agenda ci sono infatti altri ottantadue villaggi. Secondo il governo, i disordini fra polizia e tribù nomadi hanno minato il settore del turismo nella zona. Secondo il governatore della regione Murad Mouafi i beduini rappresentano un elemento di instabilità anche perché dediti ad attività illegali come il contrabbando al confine con Israele.

.

Offerta di lavoro

SCUBATRAVELSERVICE azienda leader nel settore immersioni e corsi sub, seleziona personale da formare per i villaggi in Mar Rosso. Richiesta : presenza , propensione alle pubbliche relazioni , buona acquaticità.

Fai della tua passione una scelta di vita, presso i nostri diving center puoi trovare ottime offerte di lavoro se sei un professionista di navigata esperienza, o avrai la possibilità di diventarlo lavorando giorno per giorno a fianco dei nostri staff.

IWUSelezioniamo personale per i nostri centri per le seguenti posizioni:

  • Istruttori sub (preferibilmente PADI)

  • Divemaster

  • Guide snorkeling

Se non hai esperienza ma la passione non ti manca, potrai affiancare per un semestre i ragazzi dei nostri staff e completare la tua formazione professionale di guida, divemaster o istruttore.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: