SHASA, DANZATRICE DEL VENTRE ITALIANA

Nei giorni scorsi Shasa era a Sharm per perfezionare alcuni passi di danza del ventre.
L’ho conosciuta e con lei ho chiacchierato di questo mondo assolutamente a me ignoto.
La danza del ventre sta prendendo sempre più piede in occidente, dove le donne stanno riscoprendo questa antica danza che è volta più al benessere del corpo che alla seduzione.

Parola d’ordine: sensualità e femminilità. Dopo il boom delle donne robotiche e bioniche in cui perfezione fisica coincideva con bicipiti e addominali in bella vista, da un po’ di tempo a questa parte  sta  prendendo piede la danza del ventre dato che le donne desiderano riscoprirsi attraverso quest’arte. Sharm el Sheik ne e’ la patria e viene proposta nei locali dalle danzatrici egiziane. A stupirsi al loro cospetto sono i turisti perche’ in occidente le stesse ballerine sarebbero considerate troppo in carne; ma forse questo è uno dei segreti maggiori che fa amare ancor di piu’ la danza alle donne.

Dove anche un po’ di pancetta in evidenza diventa perfetta e appropriata ed e’ capace di far avvicinare allo sport e alle palestre donne solitamente restie a discipline massacranti o dove è richiesto un fisico longilineo e perfetto.

Shasa la danzatrice italiana a Sharm mi ha detto “Quando sono qui a Sharm e danzo al Fantasia dove le Ballerine Egiziane sono meravigliosamente morbide a guardarle mi rilassa perche’ sento che il mio corpo, la mia mente e la mia anima possono esprimersi al meglio e con libertà senza troppi complessi tipici dell’occidente. Per questa danza non esistono donne brutte e non adatte chiunque puo’ praticarla senza limiti di altezza, peso ed età.”

2 Responses to SHASA, DANZATRICE DEL VENTRE ITALIANA

  1. Pingback: SHASA, DANZATRICE DEL VENTRE ITALIANA « Egittiamo "Blog sull … : Vacanze Mar Rosso

  2. Pingback: SHASA, DANZATRICE DEL VENTRE ITALIANA « Egittiamo "Blog sull … : Vacanze Egitto

Rispondi

