PORT GHALIB, DESTINAZIONE QUASI SCONOSCIIUTA IN ITALIA

Port Ghalib passa per essere una delle più belle destinazioni del Mar Rosso

Tradizionalmente venduta ad arabi e francesi, questa destinazione merita assolutamente una vacanza

Quindi, avendo trovato un tour operator che l’ha inserita tra le sue destinazioni, riporto la notizia avvisando che, come sempre, la mia vuole solamente essere una nota informativa e non il suggerimento di rivolgervi a un tour operator che non conosco assolutamente. Lascio a voi questa valutazione!!

MAPPA DI PORT GHALIB (clicca x ingrandire)

Brixia Viaggi aggiunge una nuova destinazione, in Egitto, al proprio catalogo 2011. Ha infatti aperto le porte il nuovo complesso turistico di Port Ghalib, a pochi minuti di distanza dall’aeroporto di Marsa Alam, sul Mar Rosso.

Ispirato concettualmente alle strutture alberghiere più esclusive della Costa Smeralda e architettonicamente allo stile nubiano e yemenita, Port Ghalib è una vera e propria cittadella con tanto di locali, negozi, banche, discoteca, gelateria che offre da un lato le spiagge bianche e l’acqua cristallina di questo esclusivo angolo di Egitto, dall’altro, una vita notturna sempre in movimento.

Ovviamente può essere un buon punto di partenza per gli appassionati di immersioni che proprio in queste acque possono ammirare fondali marini popolati da una fauna diversificata.

Da Port Ghalib si può andare alla scoperta del tesoro artistico e culturale dell’Egitto: in una giornata si riesce comodamente a raggiungere la valle dei Re, con il tempio di Karnak, il tempio di Luxor e i Colossi di Memnone.

In alternativa si può anche effettuare questa escursione di notte, fissando una notte presso il Sonesta St Geroge Hotel.

Ma le gite possono anche avere come destinazione la diga di Assuan e il tempio di Edfu, o ancora, il sito archeologico di Abu Simbel. I più dinamici si possono organizzare per una motorata a bordo dei quad o un safari nel deserto alle spalle di Marsa Alam con sosta per ammirare il tramonto e una cena sotto le stelle.

Prezzi: dai primi di marzo a metà aprile, 800 euro per la prima settimana e 400 per la seconda. Per la prima settimana, il bambino in camera con i genitori non paga nulla.

Per saperne di più www.brixiaviaggi.it

Port Ghalib si trova lungo uno dei tratti più belli della costa, caratterizzato da meravigliose spiagge di sabbia bianca e una incontaminata barriera corallina sulla costa, nella zona sud-occidentale del Mar Rosso, a solo 5 minuti dall’aeroporto internazionale di Marsa Alam.
Luogo unico nel suo genere, rappresenta la perfetta sintesi tra natura e lusso.
In questo contesto è sorto il maestoso complesso di Port Ghalib: strutture alberghiere di livello internazionale, una prestigiosa marina, una bellissima promenade animata da negozi, ristoranti e caffè, un campo da golf, un moderno centro benessere e un conference center con 24 sale.
Al centro si trova una grandiosa laguna salata, seconda al mondo per dimensione. Port Ghalib si presta a tutte le tipologie di clientela: appassionati del mare e della navigazione, divers, amanti dell’avventura, sportivi, famiglie, uomini d’affari.


Annunci

One Response to PORT GHALIB, DESTINAZIONE QUASI SCONOSCIIUTA IN ITALIA

  1. Pingback: PORT GHALIB, DESTINAZIONE QUASI SCONOSCIIUTA IN ITALIA « Egittiamo … : Vacanze Mar Rosso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: