ROBERTO VECCHIONI E SHARM EL SHEIKH

Vecchioni ha appena vinto Sanremo
Tutti parlano di Vecchioni
E allora lo faccio anche io, ma dirò qualcosa di diverso

Pubblicizzo un libro di Vecchioni e lo faccio perchè i proventi derivanti dalla vendita di questo libro vanno a bambini disagiati attraverso la Fondazione creata in memoria di Daniela e Paola, due ragazze morte nell’attentato del 2005 a Sharm!

Dal sito ufficiale di Roberto Vecchioni

“Come ogni poeta Roberto Vecchioni sa che la forma delle parole è combinazione sapiente di senso e suono, di sillabe e sangue, concretezza e astrazione, tecnica e pathos, azzardo e rigore. Sa che dietro la forma delle parole si nascondono vite e si nascondono morti – innumerevoli vite innumerevoli morti – si nasconde tutto il tempo che è passato, tutto quello da venire, lo spavento degli orologi fermi, le stagioni senza treni, l’incoscienza dei destine che si incrociano per caso, l’autunno che non ha mai pietà per una foglia, poi la voglia dei vent’anni, lo stupore dei deliri, il silenzio che si scioglie come neve nel caffè bollente”…. Come ogni poeta Roberto Vecchioni queste cose le sa. Così se ne scappa sul tetto a suonare il violino. E se poi non c è nessuno ad ascoltare a noi che ce ne fotte, dice la madre. C’è un cielo infiammato di stelle che ci sa capire…” (dalla prefazione di Antonio Errico)

L’incasso derivante dalla vendita del libro sarà devoluto alla Fondazione “Daniela e Paola Bastianutti” per espressa volontà di editore e autore, Fondazione dedicata alla memoria delle due ragazze morte nel 2005 nell’attentato terroristico a Sharm el Sheikh, e che si occupa di bambini disagiati.

Per acquistare il libro di Roberto Vecchioi “Volevo. Ed erano voli” – presentato dallo stesso Roberto lo scorso 19 luglio a Casarano – contattare la Fondazione ONLUS Daniela e Paola di Casarano (LE)

Fondazione ONLUS Daniela e Paola
Piazza Daniela e Paola Bastianutti
73042 CASARANO (LE)
tel. e fax: 0833.512449
e-mail: danielaepaola@fondazionedp.191.it

E’ possibile acquistare il volume anche online, visitando:

www.salentolibri.it
Volevo. Ed erano voli.
di Roberto Vecchioni
Edizioni Pescecapone
31 pag.
Anno 2008
ISBN

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: